Inseguitori solari

slide impianto solare

OTTO BUONI MOTIVI PER SCEGLIERE UN INSEGUITORE SOLARE CORDITEC

AUMENTA IL TUO GUADAGNO

ottimizza i guadagni

Un inseguitore solare “insegue” il sole nel suo percorso da est a ovest, garantendo costantemente la migliore incidenza dei raggi solari e aumentando l’efficacia fino al 40% rispetto ad un impianto fisso.

UTILIZZO TERRENO SOTTOSTANTE

utilizzo terreno

Mai più terreni dedicati solo al solare, infatti l’ingombro di un impianto solare Corditec è estremamente ridotto. Oltre al minor spazio occupato, diversamente da quanto accade con un impianto fisso è possibile utilizzare il terreno sottostante.

INGOMBRO FORTEMENTE RIDOTTO

ingombro ridotto

L’ingombro richiesto dagli impianti inseguitori a parità di energia prodotta è nettamente inferiore rispetto a quello degli impianti fissi, consentendo spesso utilizzi complementari delle superfici impegnate.

MASSIMA EFFICIENZA

maggiore efficenza

A parità di Kwh, rispetto ad un impianto fisso, un inseguitore solare produce dal 35 al 40% di energie elettrica in più. Questo significa maggiori guadagni e un rientro economico più veloce dei costi sostenuti per la posa in opera dell’impianto.

GRID PARITY

grid parity

Gli inseguitori solari sono la soluzione ideale per il raggiungimento della grid parity. Essi consentono una produzione di energia elettrica tale da poter fare a meno degli incentivi scegliendo la sola vendita di corrente al mercato dell’energia.

MAGGIORE SICUREZZA

accesso scomodo

Rispetto agli impianti di tipo fisso, l’accesso ai pannelli solari negli impianti con inseguitori è scomodo e difficoltoso. Questa caratteristica scoraggia i ladri e rende il tuo investimento più sicuro.

CONSUMI RIDOTTI

consumi ridotti

Il consumo annuale è pari a 2kW per una microVela e 15 kW per una macrovela. Basso consumo energetico significa incidenza minima sulla produzione che tuttavia aumentano la stessa del 40% rispetto ad un impianto fisso.

ADATTAMENTO AL CLIMA

sensore vento pioggia

Movimento e controllo sono affidati ad una centralina collegata ad una stazione meteorologica che garantisce l’adattamento della vela alle diverse condizioni meteorologiche. Ad esempio, in caso di vento forte la vela si posiziona per ricevere sollecitazioni minori, evitando così potenziali pericoli, guasti e riducendo dunque i costi di manutenzione.

Scopri gli inseguitori solari biassiali Corditec

Fino al 40% più efficaci rispetto ai tradizionali impianti fissi.

Impianti da 1 a 12,5 kWp, dal giardino domestico alle grandi superfici.

micro VELA

Inseguitore Solare Biassiale

micro vela
circa 1 kWp
di potenza installabile
7 m2
di superficie massima
micro VELA media

Inseguitore Solare Biassiale

micro vela media
circa 2,5 kWp
di potenza installabile
15 m2
di superficie massima
macro VELA

Inseguitore Solare Biassiale

macro vela
circa 12,5 kWp
di potenza installabile
90 m2
di superficie massima

Azienda

corditec

La Corditec è una dinamica realtà produttiva che può contare su un’esperienza ventennale per fornire alla clientela una serie di prodotti dall’alto contenuto tecnologico e dalle innovative caratteristiche progettuali.

Grazie all’esperienza maturata nel settore della costruzione di macchine industriali, ed alla vocazione ambientalista che ci contraddistingue, è stata realizzata un’ampia gamma di inseguitori solari che vantano un’affidabilità dimostrata dalla soddisfazione dei clienti ed una produzione che arriva fino al 40% in più rispetto ad un normale impianto fotovoltaico fisso.

Grazie all’impiego di appositi componenti che la Corditec ha brevettato ed allo sviluppo di un’elettronica dedicata scegliere Macrovela o Microvela significa avere maggiore energia elettrica, e quindi ricavi,a fronte di un investimento iniziale di poco superiore ad un normale impianto fisso.

Non aspettare, orientati con noi!

Perché inseguire il sole?

Produttività maggiore rispetto ad un sistema fisso e rientro economico in minor tempo.

Menu